Mika wins Rose d’Or for ‘Stasera Casa Mika!’

Posted Sep 20 2017

Last night at the prestigious Rose d’Or Awards in Berlin, Mika took home the award after his incredible nomination! His show ‘Stasera Casa Mika’ won in the Entertainment category, fighting off competition from 3 other international shows and even beating mega-show ‘Britain’s Got Talent!’

Mika gave a statement in Italian (his show being Italian language and working on it with a primarily Italian team) as follows:

“Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso! Solo un anno fa Stasera CasaMika era un mio stravagante sogno, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto , dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi , a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. 
Non ci chiedevamo mai “perché? ” ma solo ” cosa possiamo fare di bello?” e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno .

È un grande onore vincere la Rose d’Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di Stasera CasaMika che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia.”

It’s a wonderful achievement, here’s to this year’s second series being even bigger and better!

You can see Mika accepting his award here.

Related News